BF a MakerFaire Rome 2017

News

Da venerdì 1 a domenica 3 dicembre il team di BF ha partecipato alla MakerFaire di Roma presentando la carrozzina sportiva modulabile al popolo dei makers ed ai visitatori che hanno partecipato numerosi.

Sono stati tre giorni ricchi di incontri, scambi di contatti e di informazioni.

Il nostro progetto ha ricevuto un buon grado di apprezzamento da parte del pubblico nonostante, nostro malgrado, abbiamo riscontrato come il tema della disabilità risulti ancora difficoltoso da avvicinare per alcune persone.

Detto questo, l’esperienza è stata molto utile e formativa per noi ( indossare i panni di commerciali e mettersi dietro il tavolo di uno stand non è esattamente il nostro lavoro quotidiano ).

Qualche contatto utile lo abbiamo trovato. Ora bisogna lavorare per concretizzare quanto discusso in fiera.

A breve avremo un incontro con l’Università per discutere dello sfruttamento commerciale del brevetto depositato riguardo alla nostra carrozzina. Brevetto che, per altro, è stato recentemente esteso a livello internazionale per evitare che altri possano copiare il nostro lavoro.

Nel frattempo partecipare a MFR 2017 ci ha permesso di comparire sull’Eco di Bergamo con un articolo dedicato alla nostra creazione, assieme a quelle di altri makers bergamaschi. Cosa positiva, in quanto un po’ di pubblicità di certo non ci farà male.

Proprio per pubblicizzare il nostro prodotto stiamo pensando ad un evento promozionale da realizzare in primavera coniugando sport, curiosità e voglia di mettersi in gioco. Le idee a riguardo sono già abbastanza chiare, ma per il momento preferiamo non anticiparvi nulla !

Molto dipende da cosa verrà deciso durante il prossimo incontro con l’Università e, ovviamente, dall’esito della nostra ricerca di sponsor, partner commerciali e finanziatori.

Per il momento nulla è deciso, ma la nostra volontà è quella di non mollare e continuare a sviluppare il nostro progetto !

Vi terremo informati. Stay tuned !

 

 

 

 

News
BF Racing Wheelchairs ospite di BergamoScienza 2017

Venerdì 13/10 il Team di BF è stato ospite di BergamoScienza presso la sala teatro mons. Tomasini di Clusone. Per noi è stata una grande occasione per presentare il nostro progetto ai ragazzi delle scuole medie e superiori, durante la mattinata, e a chi ha voluto partecipare alla nostra conferenza …

News
BF Racing Wheelchairs ospite a BergamoScienza 2017

Il Team di BF Racing Wheelchairs è lieto di partecipare alla XV edizione di Bergamo Scienza. Per noi sarà una grande emozione presentare il nostro progetto il giorno 13 ottobre alle 20.45 presso il cineteatro Monsignor Tomasini di Clusone. Per partecipare alla conferenza è necessario prenotare sul sito di BergamoScienza …